New York, l'asta di Leonardo Di Caprio per ...
Immobiliare, Bankitalia: il mercato resta debole ...
Abi/Agenzia delle Entrate: crolla il mercato ...
Bangladesh, concluse le ricerche fra le macerie ...
Imu, Letta: "Niente miracoli nel decreto". Pdl: ...
Imu, il Governo valuta il rinvio anche per i ...
Imu, Confindustria: "Quella sulle imprese è ...
Imu, Brunetta: "Bene Letta". Ok allo stop di ...
Rocco Forte a caccia di alberghi extra lusso: ...
Milano, Arpe compra la casa di Via Mascagni dove ...
Imu alle imprese, salta la sospensione della rata ...
Imu sui capannoni, Zanonato: "Misura allo studio ...
Imu, per chi affitta immobili previsti rincari ...
Asta record da Sotheby's: gli orecchini della ...
Imu, Saccomanni: "Valutiamo sospensione non solo ...Il Comune di Parma ha accolto le denunce di associazioni e cittadini contro l’utilizzo della ghiaia di asbesto, utilizzata ancora nell’edilizia
(Il Ghirlandaio) Roma, 13 ago. Dopo quattro anni di denunce il Comune di Parma ha accolto le denunce di associazioni e cittadini contro l’uso dell’asbesto nel settore edile. La pietra, scavata e lavorata nelle cave a partire dalle cosiddette pietre verdi, è quella da cui si estrae l’85% dell’amianto.
Ora l’amministrazione parmense ha riconosciuto che c’è un problema nell’uso di questo materiale, trasformato in ghiaia e usato nell’edilizia, sia per quanto riguarda i lavoratori delle cave che per i cittadini che abitano lungo la rotta di trasporto percorsa dai camion.
L'obiettivo è di bandire del tutto questo materiale a partire dall'autunno, con il prossimo Regolamento urbanistico edilizio, e sostituirlo con le ghiaie bianche