Riduci dimensione testo Aumenta dimensione testo

L'importanza della ricerca

Investire nella ricerca è oggi una delle scelte più premianti per la competitività, almeno per quanto riguarda le strategie a lungo termine e le best practices operate dalle aziende più gratificate dal mercato.
Nel campo dell’immobiliare è stato costituito un gruppo di ricerca e formazione nell’ambito del  Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.
La mission è identificare le iniziative di ricerca, sia istituzionale che operativa, che il Dipartimento di Economia svolge in partnership con società private ed enti operanti nel comparto immobiliare, nonché le iniziative di formazione superiore che il Dipartimento di Economia rivolge ai professionisti del settore immobiliare. Tra i temi affrontati in ricerche, lezioni universitarie e pubblicazioni figurano: i fondi immobiliari e le relative problematiche gestionali, fiscali, di valutazione e di distribuzione dei proventi; gli investitori nel comparto real estate, istituzionali e retail; le società di gestione del risparmio e le connesse problematiche strategiche, di governance e di equilibrio economico-finanziario; la normativa di vigilanza, legislativa e fiscale nel comparto immobiliare.

 

 

News Dal Mondo

Foppapedretti